App per la gestione della pagina Facebook [parte 2]

Vi presentiamo un’altra applicazione gratuita per la gestione di pagine Facebook, questa volta per Windows Phone. Il suo nome è “FB Pages Manager” e la potete trovare qui.

Una volta scaricata l’applicazione e inseriti i dati del proprio account si presenterà una schermata dove visualizzerete tutte le pagine che gestite, come indicato il figura 2.1.

FB Pages Manager

figura 2.1

A questo punto vi basterà scegliere la pagina, dove verrete immediatamente rimandati e potrete vederne il diario (figura 2.2). Per pubblicare un post, cliccate sull’icona centrale in basso e scrivete il vostro post. Per aggiungere immagini e video scegliete l’icona rappresentata dalla graffetta, qui potrete decidere se scattare una nuova foto o aggiungerne una disponibile nella vostra libreria.

FB Pages Manager

figura 2.2

Anche per questa applicazione è disponibile la programmazione dei post. Come detto nell’articolo precedente si tratta di una funzione molto importante perché permette di scrivere un nuovo messaggio, ma farlo pubblicare nel giorno e l’ora a noi più graditi direttamente dall’applicazione senza il nostro intervento. Per esempio, possiamo scrivere un post sulla promozione del sabato il venerdì e programmarla per il sabato alle 10:00.

Per visualizzare le notifiche (figura 2.3) vi basterà ritornare al diario e scorrere verso destra, mentre nella scheda “più”, nella figura 2.4, potrete vedere varie informazioni sulla pagina, come gli eventi e le statistiche. Scorrendo nuovamente verso destra vedrete i messaggi privati inviati e ricevuti.

FB Pages Manager

figura 2.3

FB Pages Manager

figura 2.4

Alcune funzionalità dell’applicazione sono disponibili soltanto facendo un upgrade all’applicazione a pagamento (1,99 €), FB Pages Manager Pro, in questo modo eliminerete anche i banner pubblicitari a fondo pagina.