La soddisfazione dei clienti come obiettivo aziendale

La soddisfazione del cliente è diventata nel XX secolo un obiettivo di primaria importanza per ogni azienda. Viene definita come: 

l’insieme di tecniche e strategie volte alla massimizzazione della soddisfazione della clientela.

Anche 6in ha voluto mettere al centro della propria strategia aziendale la soddisfazione del cliente, implementando una serie di strumenti, tecniche e buone norme.

Prima di tutto dobbiamo ricordate che l’assistenza del cliente è oggi uno dei nostri capi saldi e vantaggi competitivi sui concorrenti. In questi anni di sviluppo abbiamo sempre messo al primo posto la completa assistenza, investendo al massimo in termini di risorse e personale.

Uno degli strumenti che abbiamo attivato nell’ultimo anno è la live chat. Difficile che nessuno di voi non ne abbiamo mai vista una. Si tratta di uno strumento che permettere di conversare direttamente dal sito web ed è oggi considerata un ottimo canale di comunicazione alternativa ai tradizionali, come il telefono. Abbiamo attivato la live chat su www.6in.it per aiutare i nostri clienti ed essere subito disponibili quando stanno visitando il proprio sito web e vogliono effettuare delle modifiche.

La nostra live chat permette di essere subito in contatto con il nostro personale specializzato che saprà aiutarvi nella gestione del sito.

È il caso, per esempio, di un nostro cliente che aveva dimenticato i dati di accesso all’area riservato del proprio sito web. Grazie alla live chat ha potuto ricevere immediatamente una e-mail con i dati di accesso. Veloce e semplice. Gli esempi potrebbero essere molti altri, ma non vogliamo tediarvi inutilmente.

Ci piacerebbe sapere qual è il metodo che utilizzate per contattare la vostra web agency e quale ritenete più comodo. Il vostro parere e consigli sono molto importanti per noi, per far crescere la nostra azienda!

Fonte: www.olark.com